REGOLAMENTO PER GLI STUDENTI AGGIORNATO

  • 3 Settembre 2020

REGOLAMENTO PER GLI ALLIEVI

  1. È vietato bere o mangiare durante le lezioni.
  2. È vietato masticare chewing-gum durante le lezioni.
  3. Ogni volta che frequenta la lezione è OBBLIGATORIO indossare una maglietta bianca, le ciabatte e il camice.
  4. E’ vietato tenere acceso il cellulare in classe e nei locali della scuola durante le ore di lezione, se un allievo verrà trovato con cellulare acceso o anche senza suoneria, la prima volta verrà ritirato per un giorno, la seconda per due giorni e la terza una settimana. Il ritiro sarà consentito solo al genitore. Tutto questo per tutelare la privacy dei nostri allievi.
  5. Ogni volta che si frequenta una lezione di pratica è OBBLIGATORIO portare il materiale personale (pena sanzioni pecuniarie e la non ammissione in classe).
  6. Le estetiste e le acconciatrici durante le ore di pratico devono presentarsi con i capelli legati e le unghie corte e non laccate.
  7. Gli allievi si impegnano a sottoporsi come modelle alternandosi con i propri colleghi come firmato e accettato nell’iscrizione.
  8. Ogni volta che l’allievo/a dovrà uscire o entrare prima o dopo l’orario prestabilito avrà l’obbligo di avvisare la direzione (o in assenza la segreteria) tramite una giustificazione apposta sul libretto personale, per l’uscita anticipata se minorenne dovrà essere accompagnato da un genitore o da un adulto con delega.
  9. Agli allievi è vietato utilizzare un linguaggio scurrile all’interno dei locali dell’istituto e in particolar modo è severamente vietato (sospensione di un giorno) utilizzare un linguaggio oltraggioso nei confronti di qualsiasi religione.
  10. L’allievo/a si impegna a rispettare l’ambiente nel quale vive ed evitare comportamenti che possono danneggiare le persone e le cose. Eventuali danni verranno addebitati alla famiglia dell’alunno responsabile del danno o all’alunno stesso se maggiorenne, in mancanza di identificazione del responsabile il costo del danno verrà addebitato agli alunni presenti nella classe durante la lezione.
  11. L’allievo/a è responsabile dei prodotti e degli attrezzi personali che vengono forniti dalla scuola come corredo ad inizio d’anno, nel caso di smarrimento o danneggiamento l’attrezzo o il prodotto deve essere riacquistato, l’allievo che si presenterà a scuola con il corredo non completo o mancante, non sarà ammesso alle lezioni di pratica e dovrà portare una giustificazione. Eventuali attrezzi o materiali non conformi verranno sequestrati fino alla fine dell’anno scolastico.
  12. Gli allievi potranno accedere alle lezioni massimo entro le 8:15 altrimenti accedono all’ora successiva con giustifica, se il ritardo sarà superiore si verrà ammessi alle lezioni con giustificazione sul libretto.
  13. Gli allievi e i genitori sono tenuti al controllo del libretto assenze, per evitare il superamento del 25%, oltre il quale non sarà possibile l’accesso all’anno successivo.
  14. Il libretto dovrà essere controllato periodicamente dai genitori per monitorare l’andamento scolastico dell’allievo/a e le eventuali comunicazioni scuola-famiglia.